Esplora il versante orientale delle Alpi nelle più belle destinazioni d'avventura.
Sci alpinismo e alpinismo in Austria
L’Austria offre numerose attrazioni e attività all’aperto. La regione è ricca di scenari alpini mozzafiato: ampie vallate, foreste innevate, laghi glaciali e viste panoramiche spettacolari. L’Austria è rinomata come una delle migliori e più vaste destinazioni per lo sci fuoripista in Europa.
Le Alpi austriache godono di una lunga e magnifica stagione nevosa: l’elevata altitudine di molte delle sue montagne garantisce condizioni ideali di innevamento fino alla primavera. Il Paese dispone di alcune delle migliori infrastrutture per gli sport invernali in Europa, con piste perfettamente preparate adatte a tutte le età e livelli di abilità, i migliori impianti di innevamento artificiale e attrezzature da sci a noleggio.
Ma l’Austria non è solo divertimento sulle piste: ti aspettano hotel eccellenti con camere accoglienti e calde, ospiti cordiali, numerosi après ski bar e ristoranti, tutti pronti a servirti bevande popolari e deliziosi piatti della tradizione austriaca.
L’Austria è un paese molto montuoso, con circa 600 vette che superano i 3.000 metri di altitudine. Oltre alle piste da sci, offre numerose opportunità per l’alpinismo, lunghe vie di arrampicata su più tiri e arrampicata sportiva. La vetta più alta dell’Austria è il Grossglockner, che raggiunge i 3.797 metri di altitudine.