1.1. Riteniamo che la trasparenza sia fondamentale per chiarire le nostre, e le vostre, responsabilità. Cerchiamo, tuttavia, di far prevalere il buon senso (a vostro favore) poiché crediamo che questo sia alla base di tutte le interazioni, indipendentemente dalle ragioni legali.
1.2. Vi suggeriamo di leggere attentamente queste condizioni generali di contratto, che costituiscono i termini e le condizioni in base ai quali offriamo servizi relativi a viaggi, soggiorni e attività sportive.
1.3. La partecipazione ai viaggi, alle attività e ai tour guidati di Horizon Adventures è soggetta al rispetto di queste regole e condizioni, nonché di quelle indicate nelle nostre offerte, nella documentazione esplicativa fornita prima della partenza e nelle note tecniche presentate sul sito web o nel programma inviatovi durante il processo di prenotazione.
1.4. I nostri servizi all’estero spesso conducono in aree dove i servizi locali non sono sempre paragonabili agli standard europei e/o dove l’efficienza e la puntualità non sono sempre perfette. Potreste quindi a volte aver bisogno di esercitare pazienza e un minimo di flessibilità e collaborazione.
1.5. Le offerte e i preventivi di Horizon Adventures non sono offerte contrattuali e sono soggetti a riconferma del prezzo e dei servizi inclusi nell’offerta specifica, a seconda della disponibilità al momento della conferma della prenotazione o se ci sono cambiamenti significativi nel prezzo tra il momento della prenotazione e il momento in cui il tour ha effettivamente luogo.
2.1 La vendita di pacchetti turistici/attività che prevedono servizi forniti a livello nazionale e internazionale è regolata dalla Legge italiana 1084 del 27/12/1977, ratificata e attuata dalla Convenzione Internazionale relativa ai Contratti di Viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal Codice del Turismo (articoli 32-51) e successive modifiche.
2.2 Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Il Tribunale di Udine ha competenza esclusiva per qualsiasi controversia relativa o derivante dal presente contratto o dalla sua esecuzione.
2.3 Tutte le informazioni da voi fornite sono trattate in conformità con le norme sulla privacy e non saranno condivise con terzi, eccetto per ragioni legate all’esecuzione delle procedure per il viaggio o l’attività organizzata. Le norme della Comunità Europea in materia di viaggi sono riconosciute in linea di principio, ove non in contrasto con le normative locali dei paesi in cui vengono forniti i servizi.
3.1. Le procedure di prenotazione e iscrizione per i nostri viaggi e attività, sia direttamente attraverso noi che tramite un’altra agenzia di viaggi, seguono i passaggi seguenti:
La vostra prenotazione è valida solo dopo aver ricevuto un acconto e/o il saldo nonché il contratto firmato.
3.2. Confermando, accettate di inviare tutta la documentazione richiesta (ad es. copie di passaporti o contratti assicurativi, o altri documenti che devono essere quelli che verranno utilizzati durante il viaggio, nei termini descritti da Horizon Adventures) in conformità con i termini indicati nell’offerta di viaggio o ricevuti via email. Accettate inoltre, all’arrivo o quando necessario, di consegnare temporaneamente il passaporto o i documenti originali, nonché eventuali somme di denaro contante, per l’esecuzione dei servizi.
4.1. Ogni offerta, servizio o pacchetto turistico di Horizon Adventures è calcolato in base ai tassi di cambio e ai costi dei servizi al momento della redazione dell’offerta. Le quote pubblicate nel catalogo online o nelle singole offerte possono essere modificate in qualsiasi momento in base alle fluttuazioni dei tassi di cambio, alle variazioni dei costi dei fornitori, delle compagnie di trasporto o dei servizi turistici, o con servizi simili o adeguamenti che potrebbero causare modifiche al programma e alle quote.
4.2. Non pagheremo alcun fornitore per bloccare i loro prezzi prima di ricevere il vostro primo pagamento, in conformità con i termini descritti nella nostra fattura. Non possiamo confermare alcuna prenotazione fino a quando non riceviamo il vostro primo pagamento.
4.3. Se, dopo aver confermato una proposta di viaggio, ci sono fluttuazioni del tasso di cambio superiori al 3% della quota indicata per persona, queste vi saranno addebitate. Sarete debitamente informati entro 20 giorni prima della data di inizio dei servizi. Sono esclusi aumenti delle quote dopo questo termine. Questo non si applica agli aumenti delle quote dovuti a diritti, tasse, tariffe aeree, visti, permessi governativi o errori di calcolo.
4.4. Potrebbero esserci variazioni nei prezzi tra la data della nostra offerta e la data della nostra fattura, e tra la data della nostra fattura e la data dei pagamenti effettivi ai fornitori di servizi. Ciò è dovuto a modifiche nei prezzi da parte dei fornitori prima che vengano pagati per il viaggio o l’attività, a eventuali modifiche da voi concordate e a variazioni dei tassi di cambio valutari al momento in cui riceviamo ogni pagamento. Se le quote di partecipazione aumentano di oltre il 10% dopo la conferma di un’offerta da parte di Horizon Adventures, avete il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penale entro cinque giorni dal ricevimento della notifica.
5.1. Salvo diversamente concordato per iscritto, anche via email, i vostri pagamenti per iscrizione, acconto e saldo devono essere effettuati tramite bonifico bancario o carta di credito come indicato nella fattura inviatavi o, se concordato, tramite pagamento in contanti all’arrivo. I pagamenti in loco per visti o permessi devono essere in contanti e nella valuta indicata.
5.2. Le scadenze di pagamento indicate nelle nostre fatture sono parte essenziale del contratto. Se non rispettate le scadenze concordate, ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi o addirittura di risolvere il contratto da voi firmato.
5.3. Effettuando un pagamento, vi iscrivete effettivamente al viaggio e confermate automaticamente di aver letto e accettato le condizioni generali del contratto di viaggio e le condizioni di prenotazione, parte integrante dell’attuale conferma-fattura, e accettate di inviarci una copia (doc/pdf/jpg) del bonifico bancario/pagamento con carta di credito, per ogni pagamento.
È vostra responsabilità, in quanto cliente che conferma, assicurarvi di effettuare i pagamenti entro le scadenze sopra indicate.
5.4. L’acconto è del 30% del totale della fattura (o altro importo concordato) e deve essere effettuato entro due giorni lavorativi dalla data di emissione della fattura, salvo diverso accordo scritto nel contratto.
5.5. In conformità con le istruzioni sulla fattura, il saldo deve essere pagato entro le scadenze indicate o entro 5 giorni (per gite giornaliere) o 45 giorni (per viaggi/attività di più giorni) prima dell’inizio dei nostri servizi. Questo non si applica ai pagamenti concordati da effettuare all’arrivo in loco. È richiesto il pagamento completo e immediato per i viaggi che iniziano meno di 45 giorni dopo la conferma (per viaggi/attività di più giorni).
5.6. Siete responsabili per eventuali spese da parte della vostra banca o di un intermediario. Possono essere riconosciuti solo i pagamenti accreditati sui nostri conti bancari come descritto nella nostra fattura. Eventuali somme di denaro in sospeso devono essere regolate con il saldo, o pagate in contanti all’arrivo o all’inizio del viaggio o dell’attività.
5.7. Horizon Adventures si riserva il diritto di annullare senza preavviso qualsiasi servizio, anche se in corso, che non sia stato da voi interamente pagato entro le scadenze descritte nella fattura o concordate con Horizon Adventures. In questo caso, perdete tutti i diritti a qualsiasi rimborso delle somme già versate.
5.8. Se non riceviamo notizie da voi entro 20 giorni dalla nostra ultima email o altra comunicazione scritta, la vostra richiesta potrebbe essere annullata o i nostri servizi terminati.
5.9. Horizon Adventures garantisce i servizi, incluso l’avvio delle procedure a vostro nome per visti o permessi, solo dopo aver ricevuto il vostro acconto e i documenti e le copie necessari.
5.10. Le nostre Guide non sono autorizzate a chiedervi, ricevere da voi o rimborsarvi alcun pagamento senza espressa autorizzazione scritta, incluso via messaggi di testo ed email, da parte di Horizon Adventures.
6.1. Potete trasferire la vostra prenotazione a un’altra persona solo alle condizioni stabilite da Horizon Adventures, a condizione che non vi siano altre ragioni o problemi logistici per Horizon Adventures. Se un trasferimento è possibile, siete responsabili per eventuali costi aggiuntivi per modifiche, permessi governativi o visti emessi a vostro nome, nonché per eventuali penali a fornitori terzi (ad es. alloggio, trasporto). Il cessionario è responsabile del pagamento delle somme in sospeso o di altri supplementi. Horizon Adventures confermerà il trasferimento e queste somme per iscritto. Sebbene Horizon Adventures cercherà di trovare la soluzione migliore per voi, non ha alcun obbligo di accettare un trasferimento richiesto.
6.2. Sebbene possiate decidere di rinunciare ai servizi in qualsiasi momento prima che inizino, dovete inviarci via email la conferma di questa decisione.
6.3. I seguenti sono esclusi dal rimborso: tutti i servizi soggetti a penali da parte di fornitori terzi (alloggio, rifugi di montagna, trasporto, guide, ecc.), permessi e visti richiesti/prenotati da Horizon Adventures per conto del cliente, la quota per eventuali supplementi singoli che un altro partecipante deve pagare a seguito della perdita dell’occupazione doppia, e la somma non rimborsabile, a meno che il viaggio non sia annullato da Horizon Adventures. Vi consigliamo di acquistare una polizza assicurativa che includa la copertura per la cancellazione del viaggio.
6.4. Se annullate la vostra partecipazione a un viaggio, tour guidato o attività dopo aver confermato e pagato, saranno applicate le seguenti penali alla vostra quota di partecipazione:
Come menzionato nel paragrafo 6.3 tutti i servizi soggetti a penali da parte di fornitori terzi non saranno rimborsati.
6.5. Nel caso di prenotazione di un tour che, per ragioni legate al livello tecnico del cliente, condizioni meteorologiche, condizioni precarie e pericolose dell’ambiente in cui si svolgerà l’attività, sarà modificato dalla Guida incaricata, non ci sarà alcun rimborso.
6.6. La guida incaricata avrà sempre l’ultima parola riguardo alle decisioni sulla scelta dell’itinerario, rinuncia, responsabilità del cliente, tempistiche e qualsiasi cosa relativa alla logistica dell’itinerario.
6.7. In caso di cancellazione legate al livello tecnico del cliente, condizioni meteorologiche, condizioni precarie e pericolose dell’ambiente in cui si svolgerà l’attività, la Guida offrirà sempre un piano B, in base alle richieste dei clienti e, anche se il piano B non potesse essere completato, Horizon Adventures conserverà il vostro acconto/saldo nel vostro account per un altro viaggio, tour o escursione guidata.
7.1. Horizon Adventures si riserva il diritto di cancellare qualsiasi viaggio o attività, dopo avervi debitamente informato, a seguito di eventi al di fuori del nostro controllo, inclusi cancellazione di voli o altri mezzi di trasporto, scioperi, disastri naturali, guerra, disordini civili, colpi di stato o forza maggiore. Horizon Adventures è obbligata solo a rimborsare le somme che avete pagato.
7.2. Se la guida o il tour leader decide, per ragioni legate alle condizioni meteorologiche, alle condizioni del terreno, della neve o qualsiasi cosa che possa influire sulla sicurezza del gruppo, di cancellare l’attività, sarà compito della guida proporre due date per riprogrammare le attività. Se non vi è possibilità di riprogrammare, l’acconto del 30% non sarà restituito. In caso di pagamento completo, sarà restituito il 70%. Nel caso di pagamento in contanti alla guida, dovrete pagare un importo pari al 30% del totale.
7.3. Nel caso sopra citato (7.1), Horizon Adventures vi informerà tempestivamente e rimborserà qualsiasi somma già pagata, o offrirà un’alternativa, che non siete obbligati ad accettare. Altri diritti non possono essere esercitati. Vengono applicate anche le condizioni per l’esclusione dal rimborso o dalla cancellazione del viaggio.
7.4. Se il numero minimo di partecipanti per eventi di gruppo non viene raggiunto entro la scadenza (come indicato sulla pagina web di ogni viaggio o attività), Horizon Adventures offre due soluzioni: 1) se decidete di rinunciare al viaggio, rimborseremo integralmente il vostro acconto senza penali; o 2) se desiderate comunque continuare il viaggio o l’attività, ricalcoleremo la vostra quota in base al numero finale di partecipanti, e vi informeremo della cifra aggiornata. Se, a questo punto, scegliete di annullare la vostra partecipazione perché il prezzo è cambiato eccessivamente, il vostro acconto sarà rimborsato senza penali.
In questo caso, dobbiamo ricevere la notifica della vostra cancellazione non oltre 2 giorni di calendario dopo che avete ricevuto la nostra email con il numero finale di partecipanti e la quota ricalcolata. La vostra notifica è essenziale, poiché se ci sono meno iscrizioni, anche altri partecipanti potrebbero vedere variare la loro quota e agire di conseguenza.
8.1. Horizon Adventures è responsabile della corretta programmazione e descrizione dell’offerta e dell’esecuzione dei servizi, nonché della scelta e qualità dei fornitori. Per garantire che il vostro viaggio o attività sia piacevole e si svolga senza intoppi, Horizon Adventures è a vostra disposizione per risolvere qualsiasi problema che possa sorgere durante l’itinerario e garantisce assistenza telefonica 24 ore su 24. I numeri di contatto vi saranno forniti prima o al vostro arrivo in loco.
8.2. Per i viaggi all’estero, le categorie di alloggio indicate sono conformi alle normative locali. Queste categorie sono spesso modeste e non riflettono gli standard internazionali poiché si trovano in regioni relativamente poco sviluppate turisticamente. La scelta delle strutture di alloggio è di esclusiva competenza di Horizon Adventures. Potete richiedere strutture diverse, ma Horizon Adventures non è obbligata ad accettarle.
8.3. I pernottamenti in overbooking possono causare variazioni nei servizi programmati e, ove possibile, saranno sostituiti con altri dello stesso livello o migliori.
8.4. È necessario avere almeno un livello base di forma fisica per poter godere in sicurezza dei nostri viaggi e attività, e partecipate a vostro rischio. Tuttavia, vi raccomandiamo di informarci, al momento della prenotazione, se avete un problema di salute che potrebbe mettervi fisicamente a rischio.
8.5. Il contratto di trasporto della compagnia aerea è l’unico regolatore dei rapporti tra voi e la compagnia aerea. Decliniamo ogni responsabilità a questo riguardo, anche quando il volo è prenotato tramite noi.
8.6. I seguenti servizi non sono inclusi nelle nostre offerte: polizze assicurative, visti d’ingresso richiesti dove non indicato, costi aggiuntivi per bagaglio in eccesso, mance, pasti e bevande non specificamente indicati nelle nostre offerte, visite ed escursioni al di fuori dell’itinerario descritto, spese personali (ad es. servizi di lavanderia o lavaggio a secco), costi telefonici o di telecomunicazione, e le attività opzionali proposte (a seconda della disponibilità).
8.7. Quando Horizon Adventures indica la durata dei trasferimenti, voli, passeggiate ecc., questi sono tempi di viaggio stimati e non tengono conto di pause o ritardi per qualsiasi motivo.
8.8. Horizon Adventures non è responsabile della mancata fornitura di singoli servizi causata da condizioni che non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere, come l’impossibilità di visitare una località che è chiusa o in fase di ristrutturazione, festività indicate che sono state spostate ad altra data, scioperi, maltempo, condizioni rischiose, livello tecnico insufficiente, disastri, disordini civili o militari, insurrezioni, terrorismo, colpi di stato, catastrofi, ritardi o cancellazioni di trasporti o voli, lavori stradali, rifiuto di emissione di biglietti aerei prenotati o rifiuto d’imbarco da parte di compagnie aeree o di trasporto, o altri eventi simili non attribuibili a Horizon Adventures. I servizi che non possono essere effettuati per tali motivi non saranno sostituiti né rimborsati.
8.9. Horizon Adventures non è responsabile del furto o del danneggiamento del bagaglio o di qualsiasi tipo di attrezzatura. Il trasporto di tali articoli è spesso difficile: un portatore può cadere, o frane o incidenti possono causare danni, per i quali decliniamo ogni responsabilità. Vi consigliamo di assicurare il vostro bagaglio contro questi e simili eventi.
8.10. Il rilascio dei visti o permessi governativi che Horizon Adventures richiede per voi o per il nostro personale è di esclusiva competenza delle autorità competenti (ambasciate, ministeri, enti governativi). Questi possono negare l’accesso a specifiche aree o impedire la continuazione del viaggio o dei servizi.
8.11. Eventuali costi aggiuntivi, derivanti dalle cause sopra menzionate o simili, relativi a pernottamenti, pasti, facchinaggio o trasporti aggiuntivi sono a carico dei partecipanti, anche al fornitore dei servizi in quel momento, come costi operativi per la riorganizzazione dei servizi. Non ci sarà alcun rimborso o sostituzione per i servizi non forniti. Vi consigliamo di tenere a disposizione denaro contante sufficiente per tali costi dovuti a pernottamenti aggiuntivi, pasti, trasporti ecc. che non sono inclusi nella nostra offerta.
8.12. Dovete avere un passaporto valido per tutti i paesi inclusi nell’itinerario, nonché i visti di soggiorno o transito e i certificati sanitari che potrebbero essere richiesti, ad eccezione di quelli che Horizon Adventures richiede per vostro conto. Dovete inoltre osservare le regole di normale cautela e diligenza, le leggi specifiche in vigore nei paesi di destinazione, le norme e i regolamenti amministrativi, e tutte le informazioni fornitevi da Horizon Adventures, o sarete ritenuti responsabili di eventuali danni che potrebbero essere rivendicati contro Horizon Adventures in merito a quanto sopra.
8.13. La partecipazione ai servizi di Horizon Adventures è vostra responsabilità personale. Dichiarate a vostro rischio e sotto la vostra responsabilità di essere consapevoli dei rischi impliciti delle attività sportive e di essere sufficientemente in forma e in grado di affrontare la natura e i relativi rischi del viaggio o delle attività all’aperto.
8.14. Horizon Adventures non può verificare che siate in forma e in grado prima dell’inizio dei servizi inclusi, che si tratti di attività ricreative o culturali, alpinismo, o attività sportive all’aperto in generale o ad alta quota. Ci riserviamo pertanto il diritto, anche per motivi psicologici, di non permettervi di continuare il viaggio o l’attività, al vostro arrivo o durante il viaggio o l’attività, se la vostra inadeguatezza è manifesta o se rappresentate un rischio per gli altri partecipanti o per lo svolgimento del viaggio o dell’attività. Se confermate la partecipazione per conto di un’altra persona, siete responsabili di verificare che siano (come voi stessi) in forma e in grado di svolgere tutte le attività incluse, e riconoscete che Horizon Adventures non ha alcuna responsabilità per eventuali pericoli o rischi derivanti dalla loro partecipazione.
8.15. Il rilascio dei visti o permessi governativi che Horizon Adventures richiede per voi o per il nostro personale è di esclusiva competenza delle autorità competenti (ambasciate, ministeri, enti governativi) e Horizon Adventures declina ogni responsabilità a questo riguardo.
8.16. Eventuali penali o spese conseguenti sono a vostro carico. Se le autorità locali negano l’accesso alle aree o non permettono la continuazione del viaggio o delle attività, Horizon Adventures non ha responsabilità in merito alla continuazione del viaggio o dei servizi.
9.1. Horizon Adventures raccomanda vivamente di stipulare una polizza assicurativa che copra spese mediche, rimpatrio, cancellazione del viaggio prima o durante il viaggio (ad es. a causa della mancata emissione di permessi in loco), cancellazione di voli (inclusi voli nazionali), furto, danneggiamento o perdita del bagaglio e, se l’attività include escursioni con trekking, alpinismo, rafting, parapendio, mountain bike o altre attività all’aperto, ricerca d’emergenza di persone scomparse ed evacuazione o soccorso in elicottero. Horizon Adventures non ha alcun obbligo di giudicare l’idoneità delle clausole della vostra polizza, non avendo competenza in materia.
Non siete assicurati da Horizon Adventures e partecipate ai viaggi o alle attività sotto la vostra responsabilità.
9.2. Di solito raccomandiamo World Nomads, che ha polizze speciali per viaggi avventura e quelli basati su attività sportive.
9.3. Se disponibile, una copia del vostro contratto assicurativo originale deve essere inviata a Horizon Adventures entro 14 giorni prima dell’inizio dei servizi. Se non siete coperti da assicurazione, siete responsabili per voi stessi durante il viaggio o il servizio offerto da Horizon Adventures. Horizon Adventures non è obbligata a verificare se siete assicurati o meno.
10.1. In linea di principio, Horizon Adventures si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi modifica. Accettate che Horizon Adventures possa sostituire alloggi e/o luoghi di soggiorno con altri di livello simile, nonché apportare altre modifiche che possono sorgere per ragioni operative. Se cancellate servizi in loco o apportate modifiche che non sono state accettate e confermate da Horizon Adventures, decliniamo ogni responsabilità in merito al rimborso di eventuali spese o rischi conseguenti.
10.2. Eventuali richieste speciali, come camere per fumatori/non fumatori, camere comunicanti o adiacenti, diete alimentari speciali, check-in anticipato o check-out posticipato, devono essere effettuate al momento della prenotazione e deve essere pagato un supplemento. Anche se faremo del nostro meglio, non possiamo garantire che le vostre richieste saranno soddisfatte.
10.3. Non vi saranno addebitate spese derivanti da modifiche al programma o ai servizi dovute a errori nelle offerte dopo la conferma da parte di Horizon Adventures o causate da Horizon Adventures.
10.4. Le richieste di modifiche alle nostre offerte prima della conferma finale da parte vostra sono possibili. Oltre a comportare adeguamenti di costo, le richieste continue di modifiche sono anche soggette a un costo aggiuntivo di €20 per modifica/persona per costi operativi.
10.5. Servizi aggiuntivi in loco derivanti da eventi al di fuori del controllo di Horizon Adventures (ad es. cancellazione o ritardo di voli, rifiuto di procedere, rifiuto di emissione di permessi o visti, frane, disastri naturali, scioperi ecc.) sono vostra responsabilità e devono essere pagati direttamente in loco o su richiesta di Horizon Adventures.
10.6. Se richiedete modifiche dopo la conferma, e queste richieste possono essere soddisfatte, sono soggette a un adeguamento dei costi e a un costo aggiuntivo di €15 per modifica/persona. Durante il viaggio o l’attività, se richiedete modifiche che possono essere soddisfatte da Horizon Adventures, dovete pagarle. Non c’è rimborso per servizi che non avete utilizzato o che non sono responsabilità di Horizon Adventures.
10.7. Modifiche durante il viaggio o l’attività dovute a forza maggiore, come interruzione di trasferimenti aerei o terrestri, anche senza preavviso, o altri eventi al di fuori del controllo di Horizon Adventures possono comportare l’utilizzo di trasporti, alloggi o servizi alternativi, se questi sono necessari per la continuazione del viaggio o dell’attività. Vi consigliamo di avere denaro contante sufficiente per tali circostanze e di conservare ogni fattura o ricevuta per eventuali richieste alla vostra compagnia assicurativa.
11.1. Per piccoli problemi durante il viaggio o l’attività, ad es. un bagno difettoso o una lampadina rotta, vi preghiamo di usare il buon senso e rivolgervi prima al personale dell’hotel o alla reception per una soluzione. Chiedete assistenza a Horizon Adventures solo se non viene trovata una soluzione soddisfacente in un tempo ragionevole.
11.2. Dovete notificare a Horizon Adventures senza ritardo qualsiasi carenza nell’esecuzione del contratto telefonando ai nostri numeri di assistenza telefonica 24 ore su 24, in modo che possiamo risolvere prontamente la questione noi stessi o tramite il nostro rappresentante locale o il personale accompagnatore.
11.3. Dovete inoltre inviare qualsiasi reclamo tramite raccomandata o via email con richiesta di conferma direttamente a Horizon Adventures o tramite l’agenzia di viaggi dove è stato prenotato il viaggio, non oltre dieci giorni lavorativi dalla fine del viaggio o dei servizi, o perdete qualsiasi diritto.
12.1. Dovete contattare solo l’assistenza telefonica o i nostri uffici per richiedere qualsiasi modifica al programma o ai servizi. Horizon Adventures declina ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza derivante da modifiche ai servizi o all’itinerario effettuate senza la nostra approvazione scritta (anche via messaggio di testo o email). Il nostro personale o i fornitori di servizi non sono autorizzati a offrire o accettare richieste di modifiche ai servizi, visite o all’itinerario per conto di Horizon Adventures.
12.2. A meno che non abbiate dichiarato diversamente per iscritto, accettate che qualsiasi fotografia, video o materiale scritto che vi include e che è realizzato da voi o dal nostro personale e viene condiviso con Horizon Adventures, possa essere utilizzato sul nostro sito web, riviste o altri media.
12.3. Clausole aggiuntive o modifiche alle attuali “condizioni generali di contratto” non sono valide se non confermate per iscritto o via email da Horizon Adventures.
13.1. Per qualsiasi controversia, sarà competente il Tribunale di Udine.
Questo contratto è regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia che non può essere risolta amichevolmente, il tribunale italiano ha giurisdizione esclusiva.
Be the first to hear about new trips and special offers: subscribe to the newsletter