Avventure in Italia

La tua prossima grande avventura nei luoghi più suggestivi d’Italia, con Guide IFMGA, istruttori MTB e skipper professionisti.

Perché l’Italia

L’Italia è considerata uno dei migliori Paesi al mondo per praticare attività outdoor. Offre un’ampia scelta di possibilità per organizzare avventure destinate a diventare ricordi indimenticabili.

Se sei in cerca di altitudine e paesaggi mozzafiato, le montagne italiane sapranno soddisfare ogni tua esigenza! Durante la stagione calda puoi fare trekking ed escursionismo nelle selvagge valli degli Appennini o dedicarti all’alpinismo sulle vette delle Alpi, superando i 4000 m e attraversando ghiacciai. In inverno puoi scalare le pareti più ripide delle Alpi o praticare sci fuoripista nei massicci montuosi più famosi del Monte Bianco e del Monte Rosa. C’è anche la possibilità di organizzare un’escursione di sci alpinismo nelle splendide Dolomiti, patrimonio UNESCO.

È superfluo dire che puoi praticare arrampicata tutto l’anno o fare escursioni sulle vie ferrate.

Oltre 2000 km di costa, lunghi fiumi di pianura, limpidi torrenti alpini e grandi laghi sono lo scenario ideale per chi desidera vivere sport acquatici come kayak, rafting nei torrenti impetuosi, canoa nelle sorgenti alpine più nascoste o pesca a mosca in acque cristalline.

Grazie alla sua morfologia, l’Italia è il luogo ideale per organizzare splendidi trekking da rifugio a rifugio, tour in mountain bike o trascorrere qualche ora rilassandosi in sella a un cavallo tra le colline toscane. Ce n’è davvero per tutti i gusti: che tu sia alla ricerca di salite panoramiche e tranquille, discese adrenaliniche o lunghi viaggi rilassanti immersi in paesaggi mozzafiato!

Il vantaggio in più è che, mentre ti godi la natura, hai anche la possibilità di assaporare piatti tipici locali e vini spettacolari della rinomata tradizione culinaria italiana. Se prenoti ora la tua avventura, ti promettiamo che non resterai deluso!

Join the newsletter

Be the first to hear about new trips and special offers: subscribe to the newsletter