1 Giorno
Easy
6 people
Francese, Inglese, Italiano
Sciare la Vallée Blanche, un’esperienza di sci fuoripista per chi ama sciare tra magnifici crepacci e seracchi, circondato da un panorama mozzafiato di fronte alla vetta del Monte Bianco!
Sarai accompagnato da una delle nostre Guide Alpine IFMGA attraverso gli scenari magnifici del massiccio del Monte Bianco.
Offriamo sci fuoripista guidato a Chamonix Monte Bianco, meta principale che include la famosa Vallée Blanche.
Esplora con noi Chamonix e il massiccio del Monte Bianco e vieni a sciare in una delle destinazioni più emozionanti per il fuoripista in Europa.
Offriamo servizi di guida per sci fuoripista e scialpinismo per gruppi privati e individuali di tutti i livelli. Le nostre guide si prenderanno cura di ogni dettaglio.
Devi essere in grado di sciare su piste nere, su tutti i tipi di neve. In tutti i nostri programmi sono benvenuti snowboarder e telemarker.
Attrezzatura tecnica (possibilità di noleggio): sci da fuoripista, ARTVA, pala, sonda, zaino ABS, casco. Per lo sci su ghiacciaio sono necessari anche imbrago, fettuccia e moschettone.
La Guida responsabile è una Guida Alpina IFMGA pienamente certificata.
Puoi prenotare questa attività in qualsiasi data nel periodo di disponibilità. Personalizziamo la tua esperienza in base alle tue esigenze, dal livello di forma fisica alla tua capacità sciistica.
Guida Privata:
Gruppi Aperti:
Appuntamento alle 8:30 a Chamonix e prendiamo la funivia dell'Aiguille du Midi (3760 m). Scendiamo lungo la cresta est attrezzata per mettere gli sci e poi iniziamo la discesa lasciando sulla destra la bellissima parete sud rossa dell'Aiguille du Midi in direzione del Ghiacciaio del Gigante. Passando gli spettacolari crepacci raggiungiamo il rifugio Requin per una pausa. Ripresa la discesa ci dirigiamo verso la congiunzione del ghiacciaio della Vallée Blanche e Lechaux fino alla Mer de Glace. Dopo una discesa sviluppata su 12 km, arriviamo alla partenza della funicolare di Montenvers che ci riporterà a Chamonix.
Attrezzatura da sci-alpinismo, imbracatura, ramponi, occhiali da sole e maschera da neve, zaino da 30 litri, cappello, crema solare, due paia di guanti, borraccia, giacca.
You should be able to ski on black runs, on all types of snow. On all our programs snowboarders and telemarkers are welcome.