1-3 Giorni
Easy
6 people
Francese, Inglese, Italiano
Arrampicare una Via Ferrata a Finale Ligure è sempre un’esperienza emozionante. La zona di Finale Ligure è conosciuta da arrampicatori e appassionati di sport da tutto il mondo per le infinite possibilità che offre ai suoi visitatori amanti dell’outdoor.
A poca distanza dal centro città ci sono innumerevoli alternative, per tutti i gusti: arrampicata, mountain bike, trekking, canyoning, vie ferrate e molto altro!
Siamo specializzati nell’organizzazione di uscite private e di gruppo, corsi base e avanzati per gli amanti delle Vie Ferrate.
Le nostre Guide Alpine UIAGM saranno a vostra disposizione per scegliere l’itinerario più adatto alle vostre esigenze e si occuperanno di ogni dettaglio.
Il variegato territorio di Finale permette di cimentarsi in numerose attività outdoor. La facilità di accesso a queste attività e la bellezza della roccia e del territorio hanno reso quest’area famosa, definendola come una meta imperdibile.
Potrete divertirvi su una Via Ferrata adatta al vostro livello o cimentarvi in un corso che vi permetterà di essere autonomi su questi percorsi.
Inoltre, se avete qualche giorno da dedicarci, potremo farvi sperimentare varie attività, dall’arrampicata al trekking, dall’esplorazione delle grotte al canyoning, dalla Mountain Bike all’E-Bike, tutte seguite completamente dalle nostre Guide Alpine UIAGM e Istruttori MTB.
Non dovete fare altro che contattarci!
Questa è una giornata davvero divertente e un vero sguardo sull'entroterra di Finale. Ci incontriamo per un caffè e un briefing nella città vecchia di Finalborgo. Poi guidiamo per 10 minuti fino alla Valle Pora, così vicina ma sembra così lontana dal trambusto del villaggio. Una camminata di 40 minuti ci porta in cima a una straordinaria grotta senza tetto. Facciamo una calata di 30 metri nella grotta e poi usciamo attraverso un piccolo tunnel che ci conduce a una grotta più grande (sono necessarie torce frontali per questa sezione) e poi ritorniamo sul sentiero.
Questa Via Ferrata è ben nota per i dipinti sulle pareti rocciose dell'artista Mario Nebiolo. È una salita di 700 metri con paesaggi mozzafiato ed emozionanti ponti sospesi che conducono alla cima del Bric Agnellino. Da qui, puoi goderti una vista a 360° sul Mediterraneo e sulle Alpi. 30 minuti di auto da Finale.
Ci sono molti itinerari disponibili in questa zona. Decideremo di volta in volta in base alle condizioni meteorologiche
Nessuna esperienza precedente è necessaria. Se hai qualche esperienza di arrampicata possiamo affrontare percorsi più difficili.