8 Giorni
Easy
7 people
Inglese, Italiano
Yoga e Vela ad Amorgos unisce la bellezza della navigazione nel Mar Mediterraneo e la pratica dello yoga sull’isola di Amorgos, l’isola più orientale delle Cicladi e una delle meno conosciute.
Sicuramente quest’isola non è affollata, la location ideale per un viaggio dedicato allo yoga, ed è una delle più suggestive del Mar Egeo. I sentieri mulattieri ben conservati, chiamati Kalderini, e i percorsi segnalati ci permetteranno di godere appieno dell’isola.
Durante il giorno esploreremo l’isola attraverso facili trekking e ogni sera torneremo alla nostra barca, per riposare nelle confortevoli cabine. La magnifica navigazione, le baie per le nostre sessioni di yoga e la cucina locale ti regaleranno un’avventura straordinaria che difficilmente dimenticherai.
Il nostro programma di 8 giorni yoga e vela ad Amorgos ti offrirà l’opportunità di goderti una vacanza meravigliosa, cenando di fronte a tramonti spettacolari e dormendo in una comoda barca in splendide baie. Le colazioni saranno servite a bordo, mentre le cene saranno principalmente nelle taverne locali dei villaggi.
Le lezioni di yoga si terranno sulle rive di meravigliose baie, al tramonto.
La giornata più lunga di trekking durerà 2/3 ore. Avrai sempre la possibilità di prenderti una giornata di pausa e navigare fino alla tappa successiva.
Non ci sono difficoltà tecniche, è sufficiente essere allenati per una camminata di quella durata. Si prega di notare che, in base alle condizioni del vento e del mare, lo skipper potrebbe decidere di modificare alcuni ancoraggi e il programma.
Attrezzatura consigliata per le giornate di vela e yoga: abbigliamento da trekking, scarpe da ginnastica robuste e comode, zaino per le necessità quotidiane, giacca antivento, pile, lampada frontale. Si consigliano anche costume da bagno e telo mare. È preferibile una borsa morbida o uno zaino rispetto a un trolley o una valigia rigida.
La barca a vela è un classico e confortevole Bavaria di 50 piedi (15 m). Gli interni sono suddivisi in 5 cabine: 2 cabine con cuccette doppie per 4 persone, 3 cabine con letto matrimoniale per 6 persone (cabine singole disponibili su richiesta con supplemento), 3 bagni e completamente equipaggiata con biancheria da letto e asciugamani.
La barca dispone di una cucina ben attrezzata e una confortevole zona living, con un grande tavolo che può ospitare tutto l’equipaggio. Per la protezione dal sole, è dotata di un ampio bimini top e sprayhood.
Stagione 2023: da aprile a novembre. Contattateci per la disponibilità.
Gruppo minimo di 4 persone, il prezzo è di €1450. Il numero massimo di partecipanti è 7.
Il prezzo include l’organizzazione durante tutto il viaggio, l’alloggio in barca e lo skipper, colazione, spuntini e cene a bordo. Transfer dall’aeroporto alla barca. Il prezzo non include i voli, i transfer per gli aeroporti di partenza e le cene a terra. Il costo di una cena al ristorante parte da 15 euro.
Giorno di arrivo all'Aeroporto di Paros e incontro all'Aeroporto di Paros. Ci trasferiremo alla barca a vela che ci attende al porto. A seconda dell'orario del volo, dopo un briefing sulla barca, ci sarà tempo per una visita della città di Paroikia con la famosa chiesa di Panagia Ekatontapiliani. Breve briefing sulla sicurezza a bordo e cena in città.
La giornata inizierà dal molo dei pescatori, raggiungeremo Tholaria, seguiremo il lato nord del Monte Krikellos, raggiungeremo la chiesa di Agios Stephanos a 300 m, un punto panoramico sopra le scogliere del lato nord dell'isola. Percorreremo la via del ritorno e poi raggiungeremo il villaggio di Langada e più tardi Egiali, il punto di partenza, dove la barca ci aspetterà per una doccia rinfrescante. Dopo aver apprezzato il pesce locale in un ristorante al porto, torneremo alla barca e dormiremo nelle nostre cabine.
Dopo colazione navigheremo verso una nuova destinazione spinti dal vento fino alla baia di Aghios Pavlos. Navigheremo a sud-ovest dell'isola di Amorgos. La barca sarà ancorata nella baia, per avere tempo di rilassarsi e raggiungere dopo un trekking la torre di Asfondilitis a 250 m, un buon posto per una sessione di yoga con una bella vista sulle scogliere dell'isola. Sposteremo la barca nella Baia di Kalotyri e l'area selvaggia ci darà l'opportunità di cenare sulla barca e dormire ancorati nella baia.
Dopo la colazione mattutina e una sessione di yoga mattutina sulla spiaggia, facilmente raggiungibile con il gommone, navigheremo verso il porto di Katapola. Avremo l'opportunità di camminare fino al villaggio di Hora a 300m e con la possibilità di fare un percorso ad anello per tornare al porto. Cena sulla barca apprezzando un fantastico tramonto e ritorno a dormire sulla barca a vela.
Dopo la colazione mattutina e una sessione di yoga mattutina sulla barca, attraverseremo da Amorgos all'isola di Paros con una bella navigazione. Raggiunto il porto di Paros, sceglieremo tra cena al ristorante o sulla barca. Dormiremo nel porto.
Giorno di partenza. A seconda dell'orario del volo, potremmo avere l'opportunità di visitare alcuni importanti siti antichi di Paros.
Abbigliamento da trekking, scarpe da corsa o da ginnastica resistenti e comode, zaino giornaliero, giacca a vento, pile, lampada frontale, attrezzatura personale per lo yoga. Si consigliano abiti da spiaggia e asciugamano. Un borsone o una borsa morbida o uno zaino è preferibile a un trolley o una borsa rigida.
Il prezzo include l'organizzazione durante tutto il viaggio, l'alloggio in barca e lo skipper, colazione, spuntini e cene sulla barca. Il prezzo non include voli, trasferimenti all'aeroporto di origine e dall'aeroporto alla barca, cene a terra. Il costo di una cena al ristorante parte da 15 euro. Hai sempre l'opzione di prenderti un giorno libero e goderti il mare e la navigazione. Si prega di notare che a seconda del vento e dello stato del mare lo skipper potrebbe decidere di cambiare alcuni degli ancoraggi e il programma.
La barca a vela è una classica e confortevole Bavaria di 50 piedi (15 m). Sotto coperta è suddivisa in 5 cabine: 2 cabine con cuccette doppie per 4 persone, 3 cabine con letti grandi per 6 persone (cabine singole disponibili su richiesta e con un supplemento), 3 bagni e completamente attrezzata con biancheria da letto & asciugamani. La barca ha una cucina ben attrezzata e una comoda zona living, un grande tavolo con spazio per tutto l'equipaggio. Per la protezione dal sole, c'è un grande tendalino bimini e un paraspruzzi. Il ponte ha la copertura in legno di teak, due ruote del timone, un grande tavolo nel pozzetto e un gommone con motore fuoribordo. La barca è registrata presso l'organo di regolamentazione italiano, la Capitaneria di Porto di Imperia-Italia (CDP). È regolarmente ispezionata da un perito italiano per loro conto (R.I.N.A.-Registro Navale Italiano). La sua stabilità è conforme alla classe 0 dello standard più elevato, il che significa che potrebbe navigare in sicurezza ovunque nel mondo. Come equipaggiamento di sicurezza ha zattere di salvataggio, giubbotti di salvataggio, salvagenti, razzi, kit di pronto soccorso ecc. in conformità con i requisiti CDP. Come imbarcazione italiana opera in conformità all'art. 49-bis, punto 3, legge italiana 171/2005.
Non ci sono difficoltà tecniche, è sufficiente essere allenati per una camminata di quella lunghezza. Si prega di notare che a seconda del vento e dello stato del mare lo skipper potrebbe decidere di cambiare alcuni degli ancoraggi e il programma.